Home Don Domenico Considerazioni
Don Domenico
Considerazioni
Venerdì 27 Maggio 2011 09:00

Siamo spesso “bombardati” di tante notizie che di rado ci fermiamo a riflettere e fare qualche considerazione. È finita la Quaresima, è passata la Pasqua, ci aspetta Maggio.

Ma io sono ancora alla settimana di passione e con me chi sa quanti altri nel mondo. Non parlo di quanti vediamo in TV soffrire e morire, tanto ci stiamo ormai abituando. Penso a chi sta soffrendo vicino a noi, come i tanti nostri ammalati ed a chi piange per la perdita di una persona cara: c’è spesso il pericolo di voltar pagina, come voltar le spalle e non raccogliere nessun messaggio, anche se giungono in silenzio. . .

Era tutto pronto per l’adorazione in chiesa, quando arriva la notizia: « Maria è partita! ». Subito la campana greve rintocca, lenta, straziante, ed una nuvola di ricordi ti assale. . . La rivedo, come ogni primo venerdì del mese, per la consueta visita agli ammalati, con il suo sorriso dolce, mentre cerca di arrabattarsi con gli strumenti fatti per alleviare i suoi forti dolori, per permetterle di vincere l’immobilità crescente, mentre mi parla... Sembra divagare, ma va in profondità; cerca il perché di tanto soffrire, ma lo ha trovato guardando il Crocefisso, impasta di lacrime e di preghiere le sue giornate e le lunghe notti, quando confessa di passare in rassegna tutta la sua vita, per cercare una risposta.

Rugiada per ogni notte è quel segreto pianto che al sorgere del sole nessuno ha mai veduto, ma solo Lui ha raccolto e trasformato in offerta preziosa e silenziosa...

E Maria ora è qui ad adorare quel Gesù che l’ha provata con la SLA e l’ha chiamata per farla entrare con Lui nella gioia della Pasqua, dopo il lungo tempo della passione...

Al termine della dolorosa Via Crucis, stanca e sfinita, riposa tra le braccia di chi sa ben premiare ogni gesto di amore, specie nel dolore.

Grazie, Maria del tuo luminoso esempio!

don Domenico Frison

Chiese del Vicariato

Chiesa di Santa Maria

S_Maria.jpg

Anagrafe

Calendario Incontri

Cerca

Chi e' online

9 visitatori online

La cena in Emmaus

2008 parrocchiecittadellesi,
Joomla!! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL. and designed by G.P.