Home Don Armando Eccomi qua!
Don Armando
Eccomi qua!
Venerdì 14 Ottobre 2011 15:44

Eccomi qua! È iniziato il mese di ottobre e io il 16 passerò il testimone nella guida della comunità del Redentore a Don Armando.

Abbiamo scelto di vivere insieme l’esperienza di chi va e chi arriva, proprio per dire che viviamo tutti per lo stesso Signore Gesù e lavoriamo tutti, come siamo capaci, per la stessa Chiesa.

Questa è l’ultima volta che scrivo da parroco l’articolo nel bollettino delle parrocchie del Cittadellese. Spero che le riflessioni proposte abbiamo servito a qualcuno e per qualcosa.

Ne sto facendo tante di riflessioni in questi mesi.

Mi sono reso conto che non sono solo invecchiato in questi 11 anni, ma sono anche e soprattutto cresciuto e maturato come uomo e come prete, con le persone e tra le persone.

Ascoltando, valutando, scegliendo e. . . sbagliando pure.

Quando vedo i bambini che ho battezzato mi si riempie il cuore di sano orgoglio perché mi dico: quanta vita e quanta tenerezza è passata tra le mie mani e nel mio cuore. . .

ne sarà rimasta un po’? Quando vedo i ragazzi cresciuti, che ormai sono alle medie o alle superiori mi dico: chissà se sono riuscito a darvi un po’ di energia, di grinta, di voglia di vivere. . . da cristiani.

Quando vedo voi adulti, genitori ed educatori mi dico: siamo nella stessa barca, stiamo ancora tutti imparando a educare e in questa società che muta continuamente e velocemente forse è bene che continuiamo a collaborare e a darci una mano.

E che dire dei pensionati e degli anziani? Che a volte ho imparato di più ascoltandoli, sedendomi vicino a loro e condividendo nel tempo con loro. Un buon ascolto è sempre migliore di un frettoloso e mediocre fare.

Per me inizia un’avventura e non so dove mi porterà, così come inizia anche per voi conoscendo e collaborando con don Armando, un altro prete, un’altra persona.

In ogni caso l’obiettivo è sempre il medesimo: continuare, andare avanti, migliorare, crescere, tenere fisso il nostro sguardo sulla meta, che è Gesù Cristo.

« Abbiate gli stessi sentimenti che furono di Cristo Gesù » e allora saremo tutti più profondamente uomini, donne, credenti.

Penso che tanti avranno portato anche pazienza con me e di questo li ringrazio.

Come ogni mortale posso pure aver fatto star male qualcuno ma voglio dire che non l’ho mai fatto in maniera intenzionale a nessuno.

Sono del parere dei vecchi: « Bene a tutti, male a nessuno! ».

Conclusione? Continuiamo a vivere meglio che possiamo, la vita è un dono, una possibilità, una occasione e l’amicizia e l’amore ne sono gli ingredienti più preziosi e più gustosi.

Il libro della vita si continua a scrivere, ciò che conta è scrivere qualcosa di bello e di buono, qui o da un’altra parte.

Grazie per tutta la simpatia che mi avete regalato finora.

Con affetto Semplicemente

don Gilberto

Chiese del Vicariato

Chiesa del Pozzetto

pozzetto.jpg

Anagrafe

Calendario Incontri

Cerca

Chi e' online

3 visitatori online

La cena in Emmaus

© 2008 parrocchiecittadellesi,
Joomla!! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL. and designed by G.P.